Nel 2003 SAB Accumulatori ha festeggiato 50 anni di attività regalandosi una nuova sede, più strutturata e molto più razionale della sede “storica”. Un trasferimento che si traduce in una maggiore operatività, a tutto vantaggio della clientela.
La storia di SAB inizia nel lontano 1953 in cui il signor Nazzareno Roberti decide di dedicarsi alla costruzione e alla commercializzazione delle batterie di avviamento delle automobili. In breve il raggio di azione si è ampliato e nel giro di pochi anni SAB ha iniziato ad operare anche nel mercato delle batterie stazionarie per i carrelli elevatori. L’azienda diventa in poco tempo una vera e propria “casa delle batterie”, punto di riferimento per tanti automobilisti bergamaschi che dimostrano di sapere apprezzare la qualità di un prodotto offerto a prezzi competitivi, non smette di crescere, tenendosi sempre aggiornata e accumulando nel tempo un’esperienza nel settore che le consente di competere con i marchi più noti e di proporre alla propria clientela un servizio sempre più completo e personalizzato.
Nei primi anni Ottanta l’ingresso nella società del signor Giuseppe Roberti significa per SAB un’apertura verso nuovi prodotti che porta alla disponibilità di tutti i tipi di accumulatori, ad iniziare dalle batterie in gel per gruppi di continuità, ed a spaziare verso i mercati esteri.
L’affermarsi della telefonia cellulare spinge SAB ad esplorare anche questo nuovo settore, che dimostra da subito le sue grandi potenzialità. Ecco, allora, iniziare la vendita delle batterie per cellulari e per cordless che ripropongono la qualità del prodotto firmato SAB.
La grande capacità di rimanere al passo con i tempi e di adeguarsi alle richieste del mercato ha ormai ampliato la gamma di batterie trattata da SAB; la disponibilità di vari tipi di batterie è ormai praticamente completata.
In primo piano rimangono, come sempre, le batterie per auto e moto (con montaggio e smaltimento della batteria esausta gratuiti) ma ad esse si affiancano batterie per autocarri, per camper, per la nautica, addirittura per le macchine da corsa e per gli aeromobili. L’assortimento già ampio si completa con la costruzione di pile in base alla necessità del cliente.
Un “salto” da SAB vale, dunque, sempre la pena, anche quando si tratta di richiedere un prodotto particolare e di difficile reperibilità.


Per saperne di più: info@sabaccumulatori.it
Credits